Indietro

Quali pentole posso usare con il piano a induzione?

Se hai intenzione di acquistare un piano a induzione, non è detto che sia necessario acquistare una nuova batteria di pentole

Moltissime pentole attualmente in commercio, infatti, già negli ultimi anni, sono caratterizzate da un apposito simbolo e possono essere usate sul piano a induzione.

Il punto fondamentale è che contengano ferro o acciaio, per poter “comunicare” con un campo magnetico.

Per altri materiali – come l’alluminio, la ceramica o il rame – ti basterà fare una semplicissima verificaavvicina una calamita al fondo della pentola, se si attacca vuol dire che potrai utilizzarla con il tuo piano a induzione.

In ogni caso, non pensare che non potrai più usare altri materiali, come ad esempio l’alluminio che è estremamente efficiente per la cottura. Sarà solo necessario trovare delle pentole che abbiano sul fondo degli strati alternati di acciaio inox e alluminio, in maniera da renderle compatibili con il piano a induzione.

Esiste inoltre una validissima alternativa anche per le pentole non immediatamente utilizzabili sul piano a induzione: sono disponibili in commercio appositi adattatori, che consentono di utilizzare tutte le pentole sul piano a induzione e di godere di tutti i vantaggi di questo tipo di cottura.

Illustrazione di quali sono le pentole che posso usare con il piano a induzione